Rimedi popolari per perdere peso a casa

Le ricette della medicina tradizionale sono di grande aiuto per perdere chili di troppo. Sfruttare le proprietà benefiche delle piante aiuta ad attivare i processi di combustione dei grassi, rimuovere i liquidi in eccesso e accelerare il metabolismo. Il metodo funziona solo se si osservano le regole generali della nutrizione dietetica, il rifiuto di cibi dolci, salati e grassi, snack malsani e eccesso di cibo. Un'attività fisica aggiuntiva contribuirà a rendere più efficace tale dieta.

Erbe per dimagrire

Molti consigli popolari per la perdita di peso si basano su ricette per la fitoterapia. I componenti di un certo numero di piante hanno proprietà che favoriscono la perdita di peso. Possono essere utilizzati come aiuto durante la dieta, previa consultazione di uno specialista ed escludendo controindicazioni. Per sbarazzarsi di chili in più, vengono utilizzate le seguenti proprietà delle erbe:

  • Diuretici.Le erbe diuretiche che puoi usare per rimuovere i liquidi in eccesso dal corpo includono tanaceto, cinquefoil, immortelle, seta di mais, crespino tibetano, dente di leone, foglie di mirtillo rosso e coda di cavallo.
  • Brucia grassi.Le piante che attivano il metabolismo dei grassi sono anice, cumino, aneto e prezzemolo, pasticcio, tè verde, achillea e finocchio.
  • Coleretico.Angelica, immortelle, tanaceto, piede di gatto e dente di leone normalizzano il funzionamento della cistifellea e del fegato, che ha un effetto positivo sul funzionamento dell'intero apparato digerente.
  • Migliora il metabolismo. Decotti di ginseng, farfara, germogli di betulla, zenzero, ortica, sedano e guaranà aumentano il consumo di energia (spreco di calorie) accelerando il metabolismo.
  • lassativo.La pulizia del tratto digerente accelera l'eliminazione delle tossine e attiva la perdita di peso. L'elleboro caucasico, le bacche di joster, la senna, l'anice, la corteccia di olivello spinoso e la liquirizia aiutano ad attivare questi meccanismi.
  • Riduci l'appetito.Rinunciare a porzioni abbondanti e spuntini frequenti sopprimendo i meccanismi di comparsa di fame, angelica, salvia, radice di marshmallow, semi di lino (semi di lino), fucus e spirulina.
  • Calmante.Gli estratti di valeriana, salvia, melissa, menta e Partenio aiutano ad alleviare lo stress eccessivo e mantengono un effetto positivo.

Ricette dimagranti a base di erbe

I metodi tradizionali per dimagrire con la cottura a base di erbe a base di piante medicinali devono essere concordati con un nutrizionista. Molti farmaci sono efficaci, quindi devono essere utilizzati rigorosamente secondo lo schema raccomandato da uno specialista. La perdita di peso viene promossa prendendo le seguenti erbe:

  1. Infuso di foglie di ciliegio e fiori di tiglio.Per preparare il prodotto, mescolare in proporzioni uguali una parte di foglia di ciliegio essiccata, erba di San Giovanni, farina di cardo mariano e aggiungere due parti di fiori di tiglio. 2 CUCCHIAI. La miscela viene versata in 0, 5 litri di acqua bollente e lasciata in un thermos per una notte. È necessario prendere la bevanda 30 minuti dopo aver mangiato tre volte al giorno con 70 ml per dose. La durata del corso è di 14 giorni.
  2. Tintura di Senna.Puoi acquistare un prodotto finito in farmacia oppure puoi preparare tu stesso l'infuso versando 2 cucchiaini. Erbe aromatiche con un bicchiere di acqua bollente (lasciate riposare in un luogo buio per 120 minuti). La durata dell'uso continuo del farmaco non deve superare i 14 giorni, 2-3 cucchiaini alla volta dopo i pasti principali.
  3. Decotto di semi di finocchio.2 cucchiaini Le materie prime vengono messe in infusione in acqua bollente (250 ml) e mantenute a bagnomaria per 5-7 minuti. La bevanda viene quindi infusa per altri 30 minuti. Puoi bere la bevanda risultante invece del tè 2-3 volte al giorno (200-250 ml) durante la dieta.
  4. tintura di Elleboro.1 cucchiaino di pianta essiccata tritata viene versata con 200 ml di acqua bollente e infusa per 5-7 minuti. Immediatamente dopo la preparazione, assumere la bevanda una volta al giorno, durante il giorno, all'incirca alla stessa ora, per 10-14 giorni.

Rimedi popolari per accelerare il metabolismo

Le ricette popolari per perdere peso a casa, volte ad accelerare i processi metabolici, sono un'ottima misura di supporto durante una dieta. Con le seguenti piante non solo puoi migliorare la combustione dei grassi, ma anche controllare meglio l'appetito:

  1. Tè allo zenzero.10 mg di radice di zenzero vengono infusi in 300 ml di acqua bollente in una teiera per 7-15 minuti. Per ammorbidire il gusto, puoi aggiungere un cucchiaino di miele e un po 'di succo di limone. La bevanda viene bevuta 2-3 volte al giorno, 200 ml per appuntamento, la sera - al massimo dopo 19 ore (ha un effetto tonificante).
  2. Tintura di ginseng.Puoi acquistare il prodotto in farmacia e assumere 10-12 gocce due volte al giorno prima dei pasti per 45 giorni. È necessario insistere in modo indipendente la radice della pianta su alcol (o vodka) in bicchieri per 20-25 giorni, in base alla proporzione: 15 g di materie prime frantumate per 0, 5 litri di liquido.
  3. Tè al guaranà.Puoi acquistare materie prime speciali per la preparazione oppure puoi preparare la polvere dai semi che sono stati macinati tu stesso in un frullatore. La dose raccomandata della bevanda al giorno non è superiore a 400 ml, entro e non oltre 16 ore (ha un forte effetto tonico).

Per ridurre l'appetito

Rimedi popolari per dimagrire

Le ricette per dimagrire a casa per sopprimere la fame funzionano meglio insieme all'esercizio fisico. Oltre a molte piante toniche (zenzero, ginseng, guaranà), alcune erbe oi loro semi possono ridurre l'appetito. Prova uno dei seguenti metodi:

  • Olio di lino.Assumere ogni mattina a stomaco vuoto almeno mezz'ora prima di colazione. Vale la pena iniziare con una dose di 1 cucchiaino, aumentando gradualmente il dosaggio, raggiungendo fino a 1 cucchiaio a settimana. l. Il periodo di ammissione è di 30-60 giorni.
  • Infuso di camomilla e salvia.Mescola 1 cucchiaino. Foglia di salvia e colore della camomilla, versare 200 ml di acqua bollente, lasciare agire per 15-30 minuti. Prendi 1 cucchiaio prima dei pasti. l. per 14-20 giorni. Puoi iniziare il corso 5-7 giorni prima di iniziare la dieta.
  • Tintura dalla radice di angelica.Venduto in farmacia o prodotto in modo indipendente: 15-20 g di radice frantumata vengono versati in 0, 5 litri di vodka (alcool) e conservati in un luogo buio per 25-30 giorni. Il rimedio dovrebbe essere preso 1 cucchiaino prima dei pasti tre volte al giorno per 30 giorni.

Per pulire il corpo

Modi per perdere peso con rimedi popolari

I rimedi popolari per perdere peso a casa aiuteranno a perdere chili in più, purificare tutti i sistemi del corpo, sbarazzarsi di tossine e tossine e migliorare la funzione intestinale. Usa le seguenti ricette per attivare questi meccanismi:

  1. Gelatina di farina d'avena.Mescolare tre cucchiai di farina d'avena, 100 mg di prugne e uvetta tritate, una barbabietola di media grandezza, grattugiare su una grattugia grossa, versare 2 litri di acqua bollente e cuocere a fuoco vivo per 20 minuti. Assumere 200-250 ml un'ora prima di coricarsi fino alla fine della dieta.
  2. Tintura di corteccia di olivello spinoso. La tintura alcolica pronta viene venduta nelle farmacie. Puoi preparare tu stesso l'infuso mescolando 1 cucchiaino di materia prima con 150 ml di acqua bollente e lasciando agire per 30 minuti. Prendi 30 ml di notte per un mese.
  3. Tintura di radice di liquirizia.Per 0, 5 litri di acqua calda sono necessari 2 cucchiai. l. radice schiacciata, la miscela viene infusa per 120 minuti a temperatura ambiente, assunta mezz'ora prima dei pasti al mattino e alla sera, 120 ml per dose, per 14-20 giorni.

Per rimuovere il liquido in eccesso

L'acqua in eccesso nel corpo provoca edema, interrompe il metabolismo dei lipidi e rallenta il processo di perdita di peso. L'assunzione di bevande a base di diuretici e vegetali normalizza il funzionamento dei reni e del sistema endocrino e aiuta a perdere fino a 3 kg, semplicemente rimuovendo i liquidi in eccesso. Le seguenti ricette aiuteranno a ottenere questo risultato:

Ricette per bevande dimagranti
  1. Tè verde con latte.Durante la perdita di peso, sostituire l'ultimo pasto con una tazza di tè verde con latte intero. A seconda delle caratteristiche individuali del metabolismo, ci vorranno da 1, 5 a 4 kg per una settimana.
  2. cicoria.1 cucchiaino di cicoria macinata viene versato in 250 ml di liquido, portato a ebollizione e tenuto a fuoco basso per 10 minuti. Dopo l'ebollizione, la bevanda viene infusa per 2 ore. Assumere il prodotto in 100 ml prima dei pasti principali durante tutto il periodo della dieta.
  3. Bevi kefir e prezzemolo.Macina 1 cucchiaio in un frullatore. l. Versare le foglie di prezzemolo, 1 cetriolo e 1 gambo di sedano, 250 ml di kefir. Il cocktail sostituisce il primo o l'ultimo pasto per 7-10 giorni.

bagni dimagranti

I rimedi popolari per la perdita di peso includono il bagno con miscele di erbe. Il metodo aiuta a migliorare le condizioni della pelle: pulire i pori, attivare il lavoro delle ghiandole sebacee sottocutanee. L'efficacia della dieta aumenta a causa dell'attivazione dei processi di eliminazione delle tossine. Puoi usare questa tecnica 2-3 volte a settimana, la durata di una procedura non deve superare la mezz'ora. Aggiungi all'acqua del bagno:

  • Infusione di madre e matrigna.Fiori e foglie essiccati (50 mg) vengono versati in 3 litri di acqua bollente e tenuti a fuoco basso per 15 minuti.
  • Una miscela di foglie di betulla, origano e piantaggine.Le materie prime vegetali in proporzioni uguali (30 mg ciascuna) vengono versate in 5 litri di acqua calda e insistono per 2-3 ore.
  • Infuso di calendule.Si prepara la soluzione a fuoco lento per 15 minuti, versando 50 mg di materiale vegetale con 3 litri di acqua.

succhi

I succhi naturali appena spremuti a base di mela, sedano, zucca, carota, cavolo e altre verdure contribuiscono alla perdita di peso. Queste bevande attivano il metabolismo, purificano il tratto digestivo e regolano l'appetito. Durante la cottura, macinare la base di frutta o verdura con un frullatore o uno spremiagrumi e aggiungere le spezie bruciagrassi (cannella, coriandolo, cumino). Puoi bere questo succo dopo il pasto principale o sostituirlo con uno spuntino tra i pasti.

bagni

Alcuni rimedi popolari per dimagrire sono più efficaci quando si fa il bagno. Per attivare il processo di perdita di peso, puoi semplicemente cuocere a vapore correttamente con una scopa di betulla. Le seguenti ricette aiuteranno ad aumentare l'effetto.

  • Prima di entrare nel bagno di vapore, una miscela di miele (2-3 cucchiai) con cannella (1 cucchiaino) viene applicata sulla pelle di tutto il corpo.
  • Tra lo svapo, le aree problematiche (cosce, glutei, addome e altri) vengono imbrattate con una miscela di un bicchiere di fondi di caffè ubriachi, 200 g di argilla blu e latte. La consistenza della miscela finita è panna acida densa. Il prodotto viene lavato via prima di entrare nel bagno di vapore.
  • Applicare una miscela di mezzo bicchiere di farina d'avena con 1 cucchiaino sulle aree problematiche al vapore. Sale e un bicchiere d'acqua o latte per 20 minuti.